post croi

MISI promuove Florence POST CROI

La Conference on Retrovirus and Opportunistic Infections (CROI) si è progressivamente affermata nel mondo come il principale congresso di presentazione e messa a punto degli aspetti più attuali e innovativi in tema di infezioni da HIV/AIDS. La Conferenza vede la partecipazione di ricercatori e studiosi da tutto il mondo e si svolge in molteplici sessioni in contemporanea. Tutto ciò, l’affollamento e la contemporaneità delle sessioni, limita fortemente le possibilità di seguire lo sviluppo dei temi che maggiormente attraggono l’interesse dei singoli delegati. Inoltre, la partecipazione italiana alla CROI è forzatamente limitata, rispetto a quanti hanno interesse culturale e professionale alle tematiche della Conferenza.

Dato lo sviluppo delle attuali tecnologie e i costi crescenti per i trasferimenti, si va quindi sempre più affermando la necessità di “portare a casa” degli addetti ai lavori le “novità” congressuali. Inoltre, lasciati decantare e inquadrati i dati nel patrimonio personale delle conoscenze, si sente la necessità di una pacata riflessione critica su quanto di veramente innovativo sia da acquisire. Questo evento post-CROI si propone appunto di selezionare alcuni fra gli web cast, di temi clinici e non, che riteniamo di maggiore interesse, di farne una sintesi ragionata e di illustrarli criticamente, sotto la guida di Chairmen, ad opera di esperti Rapporteur e di offrirli alla discussione di una audience di clinici e ricercatori italiani impegnati nella ricerca e nella pratica clinica in tema di infezioni da HIV/AIDS.

La Fondazione Malattie Infettive e Salute Internazionale (M.I.S.I.) si è proposta di inquadrare questo evento nella propria mission statutaria e si augura di ospitare, nella splendida cornice di Firenze, una qualificata audience sollecitata a dare un fattivo contributo interattivo alla discussione Florence Post CROI 2015 è stato il primo di un appuntamento annuale che darà agli infettivologi italiani l’opportunità unica di aggiornarsi sui i topics discussi durante i lavori del CROI interagendo direttamente con i protagonisti di una delle conferenze internazionali più importante in tema di Infezione da HIV e patologie correlate.

Photogallery

001002003004005006007008

pdfScarica la locandina

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

master logo